lunedì 28 luglio 2014

TIGULLIANA 2014 - ANFITEATRO BINDI, SANTA MARGHERITA LIGURE




TIGULLIANA 2014
Anfiteatro Bindi
piazza Mazzini 46 - Santa Margherita Ligure
dal 21/7/2014 all'11/8/2014

Dal 21 luglio all'11 agosto tornano a Santa Margherita Ligure gli appuntamenti di Tigulliana - Incontri estate 2014, il caffè letterario di attualità e premi ideato e condotto da Marco Delpino. Un ciclo di serate a ingresso libero e all'aperto, tutte con inizio alle 21.15, a fare da cornice agli incontri l'Anfiteatro Bindi.
Dopo gli appuntamenti che hanno visto la presenza di Antonio Caprarica, Piero Ottone e Peter Gomez, nella serata di martedì 29 luglio è in programma l’incontro con i giornalisti e scrittori Bruno Gambarotta e Rocco Moliterni (quest’ultimo responsabile delle pagine della cultura del quotidiano La Stampa).
All’evento partecipano i giornalisti Fiorella Minervino e Raffaello Uboldi, mentre la parte musicale è curata dal cantante Graziano Nardini.
L’appuntamento di martedì 5 agosto è dedicato all’incontro con il giornalista e scrittore Mario Giordano (direttore del TG4), con la presenza del giornalista Mauro Boccaccio e del vice presidente di Tigulliana Luigi Ceffalo. La parte musicale è curata dalla cantante Elena Ventura.
Infine, lunedì 11 agosto, Tigulliana conclude, il ciclo sammargheritese con una serata, tra parole e musica, nel ricordo di Don Andrea Gallo.
Partecipano all’evento la giornalista Giovanna Benetti, autrice del libro Don Gallo e i suoi fratelli, Domenico Megu Chionetti della Comunità di San Benedetto al Porto e il gruppo musicale Ostinati e contrari.