martedì 28 gennaio 2014

CORPUS NON ANIMUNM CONFLIGETIS - GALLERIA STUDIO 44, GENOVA





STELLA littlepoints... VENTURO
CORPUS NON ANIMUNM CONFLIGETIS
Galleria Studio 44
Vico Colalanza 12r - Genova
dal 16 Gennaio all'1 febbraio 2014

Corpus non Animum Confligetis.
Dal latino: colpirete il corpo, non le idee.
Costruirsi in testa una fortezza inespugnabile ma con tante finestre, per avere luce dentro e poter guardare fuori.

"Un’arte fatta di tratti semplici che ci fanno rivivere lo stupore che da bambini provavamo davanti al Mondo e arricchiscono la Realtà con la poesia del Sogno, distillando la parte migliore di noi.
Un’arte in cui il paradosso non svolge il ruolo di maestro di sospetto, ma di fiaccola di libertà, capace di insegnarci a guardare il quotidiano sotto aspetti differenti, evidenziando gli infiniti, fantastici universi nascosti dietro il Banale che, per pigrizia o abitudine, preferiamo ignorare." [Togaci Arte - www.togaci.com/]

Stella "littlepoints..." Venturo è nata a Roma nel 1981. Dopo essersi diplomata alla Scuola Internazionale di Comics come illustratrice, si dedica alla pittura acrilica su legno, senza escludere lavori in digitale, tele, incisioni su linoleum, inchiostri e acquarelli.
littlepoints... (si scrive: minuscolo, tutto attaccato e con i puntini), ha tre piccoli punti sotto l'occhio che si disegna tutti i giorni.
Attualmente vive a Genova dove continua a disegnare su un tavolo nuovo.
Come illustratrice e grafica collabora con diverse realtà editoriali (Carta, Banlieue, Cadillac Magazine, Zero, Quaderni dei Teatri di Roma, VoiciLaBombe).