venerdì 19 luglio 2013

ABISSI - WOW GENOVA SCIENCE CENTER



ABISSI
Missione in fondo al mare
Wow Genova Science Center
Magazzini del Cotone
Porto antico - Genova
dal 20 luglio al 3 novembre 2013

‘ABISSI - Missione in fondo al mare’ offre ai visitatori la straordinaria opportunità di immergersi nelle profondità degli abissi marini, vivendo in prima persona l’avventura dell’esplorazione e della scoperta dei luoghi più inaccessibili e in gran parte sconosciuti del nostro pianeta, gli oceani, grazie alle tecnologie più avanzate che consentono agli esseri umani di superare i propri limiti per raggiungere i fondali più impenetrabili. In mostra si troveranno così sommergibili, robot sottomarini, relitti e le creature che popolano gli abissi marini.
Agli allestimenti caratterizzati da forte interattività, scenografie spettacolari, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D che animano la mostra si uniscono inoltre una nuova area dedicata allo spettacolo multimediale e nuovi laboratori didattici tematici.

‘ABISSI - Missione in fondo al mare’ è la seconda delle tre mostre scientifico-interattive, rappresentative del meglio della produzione internazionale d’intrattenimento con finalità educativa, proposte ogni 4 mesi da WOW! Genova Science Center, la nuova casa della scienza, che si propone di far scoprire le meraviglie della scienza in particolare ai giovani, bambini.