venerdì 26 luglio 2013

A TRENTO INAUGURA IL MUSE DI RENZO PIANO



A TRENTO INAUGURA IL MUSE DI RENZO PIANO
26-28 luglio 2013

Firmato da Renzo Piano, il MUSE, Museo delle Scienze (via Calepina 14 - Trento), integra in un'avveniristica struttura spazi dedicati alla conoscenza dell'ambiente alpino, alla ricerca, all'esperienza e alla sperimentazione, con uno sguardo al futuro del Pianeta e alle questioni della sostenibilità.
Per la prima volta si svela con un evento di 24 ore tra scienza, arte e natura, proponendosi come moderna agorà, luogo d'esplorazione e dialogo aperto a tutti.
Per 24 ore il MUSE si trasforma in un palcoscenico e il profilo dell’edificio diventa schermo per la proiezione dell’attesissimo VIDEO MAPPING in 3D “Questo non è un museo”, il primo vero video mapping tridimensionale con immagini che trasformeranno le facciate del museo in un racconto pulsante di forme, colori e affascinanti giochi di luci spettacolari, che stupiranno ed emozioneranno il pubblico presente. Durante l’inaugurazione ancora tante sorprese come le misteriose invasioni lunari che attraverso corpi, costumi, luci e performance collettive racconteranno una gravità diversa da quella terrestre, oppure A spasso con Dino, un incontro impossibile con un essere preistorico … a zonzo nel centro della città.