giovedì 29 agosto 2013

FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2013 - VILLA ROSSI, GENOVA SESTRI PONENTE 30-31/8/2013



FESTIVAL DELLE PERIFERIE
Villa Rossi
piazza Poch - Genova Sestri Ponente
30-31 agosto 2013

Venerdi 30 e sabato 31 agosto ritorna il rock a Villa Rossi a Sestri Ponente, dopo più di 5 anni nei quali sono stati svolti interventi di ristrutturazione sia del parco che della villa stessa. Giovani band, attive nei circuiti scolastici del territorio genovese, e band provenienti dal Nord Ovest del territorio italiano e da anni partner del Festival delle periferie, si esibiranno all'interno del parco con le loro performance.
Le serate saranno come ormai tradizione contornate da stand di cibo, bevande, bancarelle d’artigianato e oggettistica, e sono organizzate dall’associazione culturale Metrodora.

Il Programma delle serate:

Venerdi 30 Agosto Festival delle Periferie School Edition
La serata è dedicata alle giovani band del territorio. I componenti delle band devono avere necessariamente età scolastica, e le scuole di appartenenza indicate sono riferite ad almeno due componenti della band stesse.
Dalle 21 si esibiranno sul palco: E-404 (conservatorio Paganini), The Unknown (IIS Calvino), Feedback (Lic. Pertini), Franca Vintage (Lic. Fermi), Misentotale (Lic. Barabino)

Sabato 31 Agosto Carovana dei Festival

La Carovana dei Festival è un consorzio di festival di rock indipendente sparsi su tutto il Nord Ovest italiano che collaborano da anni. La Carovana sarà premiata in occasione del prossimo M.E.I. 2.0 che si svolgerà a fine settembre a Faenza. Fanno parte della Carovana dei Festival: Festival delle Periferie (Ge), Lilith Festival (Ge), Orzorock Festival (Pc), IndieIsPonente (Im), Wanted1Maggio (To), Varigotti Festival (Sv)
Dalle 21 si esibiranno sul palco: Bianco Plumbeo (noise strumentale da Genova), Animarma (alternative rock da Modena), Zebra Fink (grunge, alternative, hard rock da Piacenza), Without (hard rock, stoner da Savona), Sica (dance entertainment da Torino)

Ingresso gratuito.