sabato 4 maggio 2013

BRIAN EPSTEIN: UNA CANTINA PIENA DI RUMORE - ARCANA 2013



BRIAN EPSTEIN
UNA CANTINA PIENA DI RUMORE
L'autobiografia dell'uomo che inventò i Beatles
Arcana, 13/3/2013 collana "Musiqa"

Arriva in libreria la leggendaria autobiografia di Brian Epstein, l’uomo che inventò i Beatles.
“Mi è stato chiesto più volte come mai nel mezzo di una vita piena di impegni abbia voluto sottrarre del tempo alla mia attività di manager per mettermi a scrivere un’autobiografia quando non avevo ancora trent’anni.
Semplicemente, sentivo il bisogno di offrire il mio punto di vista sulla prima fase dell’ascesa dei Beatles.
Sono state dette talmente tante cose esagerate, imprecise e stravaganti che ho pensato di dare la mia versione dei fatti, la più accurata possibile, nella speranza che possa essere d’aiuto e d’interesse pubblico”.

Brian Epstein scrisse queste parole nel 1964 come prologo alla sua autobiografia, A cellarful of noise (Una cantina piena di rumore), uscita nel pieno dell’esplosione planetaria dei Beatles.
Rimasta per molto tempo fuori catalogo e indisponibile in Inghilterra e in America, e mai prima d’ora pubblicata in lingua italiana, Una cantina piena di rumore è la storia vissuta in prima persona della scoperta e della gestione manageriale del gruppo più celebre della storia.