giovedì 26 luglio 2012

ZERO FESTIVAL 2012 - LAVAGNA



ZERO FESTIVAL 2012
Parco del Tigullio - Lavagna
26 - 28 luglio 2012

Da giovedì 26 a sabato 28 luglio a Lavagna presso il Parco del Tigullio (ex Parco Lavagna) appuntamento con lo Zero Festival 2012.
Quest’anno sul palco il meglio dell’underground nostrano e internazionale, tra elettropop, musica d’autore ed elettronica. Tra i tanti concerti ad ingresso gratuito, tra cui quello di Zibba, Raphael e Bunna, dei Selton e dei Civil Civic.
Si parte giovedì 26 luglio alle 19.30 con l’indie di Simone Cavazzoni, in arte La Spiegazione, che accompagnerà la cena con il suo dj set. A seguire Lo-Fi Sucks dalla Spezia con un post-rock. Si prosegue con il rockabilly scatenato dei genovesi FishBones, per chiudere con i brasiliani Selton, famosi grazie a Fabio Volo e al loro strimpellare sulle ramblas di Barcellona le vecchie canzoni di Cochi e Renato in chiave pop.
Venerdì 27 luglio si parte con il rock dei sestresi Checkmate, par passare ai savonesi The Wavers e ai torinesi dal ritmo ska The Scala’s Big9. La serata prosegue con i DoubleTrouble, con Zibba degli Almalibre, Raphael degli EazySkankers e Bunna degli Africa Unite. Sabato 28 è la volta di Paolo Saporiti con un set arrabbiato e viscerale, seguono i Seele Brennt, band new wave del Tigullio e i Drink to Me, l’anima indie-rock del sottobosco italiano. A chiudere la serata e il festival gli australiani Civil Civic, tra groove, synth e note elettriche.