sabato 24 agosto 2013

OPEN DAY @ RISERVA SONORA - ARQUATA SCRIVIA 24/8/2013


OPEN DAY @ RISERVA SONORA
via Caduti sul lavoro 21 - Arquata Scrivia
sabato 24 agosto 2013, ore 10,00-20,00

Prendono il via oggi, sabato 24 agosto, gli appuntamenti musicali lanciati da Riserva Sonora, etichetta discografica indipendente. “Open Day” è un’iniziativa indirizzata a tutti gli artisti emergenti, che potranno partecipare gratuitamente, respirando aria di musica per un giorno in una dimensione artistica assolutamente differente da quella a cui siamo abituati.
La giornata sarà interamente dedicata a tutti gli artisti che vorranno far ascoltare i loro progetti musicali inediti. Riserva Sonora ha deciso di non prendere in esame la solita demo, fondando il giudizio sull’ascolto di un freddo Cd audio, di file digitali e quant’altro. Nella struttura gli artisti, a cui sarà dedicata un’intera giornata, verranno ascoltati dal vivo.
Le giornate di un Open Day (le prossime saranno il 21 settembre e il 26 ottobre) iniziano alle 10.00 con un breve tour guidato alla struttura approdando, poi, a un seminario sulla creazione e realizzazione di un immagine grafica coordinata, studiata appositamente per il mondo della musica: l'impatto visivo, la comunicazione, la costruzione di un logotipo, la creazione di tutto ciò che riguarda l'artista.
Al pomeriggio, dopo un piccolo rinfresco, sarà dato spazio ai gruppi, che potranno esibirsi nell'area live della factory (circa 200mq) a loro dedicata, in presenza della direzione artistica di Riserva Sonora, che commenterà la performance consigliando una cura, se necessaria, o tutti i possibili sbocchi e interazioni ipotizzabili a breve e medio termine. Non si tratta di un’audizione ma di un vero e proprio momento di conoscenza e scambio di esperienze tra il team di Riserva Sonora e ogni singolo musicista.