sabato 1 agosto 2015

TEATRO GARAGE: MEDEA - PORTO ANTICO, GENOVA




Teatro Garage
MEDEA
di Jean Anouilh
con Barbara De Rossi
piazza delle Feste, Porto antico - Genova
domenica 2 agosto 2015, ore 21,30

Domenica 2 agosto, ore 21.30, il Teatro Garage presenta come evento e in prima ligure al Porto Antico di Genova, in piazza delle Feste, la sua ultima produzione: Medea, di Jean Anouilh, interpretata dall'attrice Barbara De Rossi, per la regia di Francesco Branchetti.
Lo spettacolo ha debuttato lo scorso 9 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. Francesco Branchetti con Medea firma il suo terzo spettacolo prodotto dal Teatro Garage, dopo Girotondo, di Arthur Schnizler - vincitore Premio Ombra della Sera come migliore spettacolo 2014 - e la divertente commedia Sinceramente Bugiardi, con Debora Caprioglio
Protagonista è Barbara De Rossi, volto conosciuto del cinema italiano. Per il suo ritorno al palcoscenico, dopo anni di assenza, l'attrice ha scelto di interpretare uno dei personaggi femminili più affascinanti del mondo classico nella versione scritta da Anouilh (1946). Prima di Barbara De Rossi, soltanto Anna Magnani portò in scena la versione del grande drammaturgo francese.
Altri interpreti dello spettacolo sono Tatiana Winteler, Carlo Caprioli, Lorenzo Costa e Fabio Fiori.

Medea è una grande tragedia d'amore e d'odio, un contenitore di immagini straordinarie e ricche di fascino, universali e sempre moderne ed è la storia di una condizione esistenziale estrema. Nella lettura dell’autore contemporaneo, la vicenda umana di Medea assume significati universali di grandissima attualità: Medea è l'altra, la straniera, temuta ed emarginata a prescindere dai suoi comportamenti, una donna di forti sentimenti con difficoltà a integrarsi, ma che nonostante tutto vive con passione la propria vita; una donna non molto diversa dalle donne di oggi e di ogni epoca.

Nella foto: Barbara De Rossi in Medea