domenica 13 settembre 2015

WALTER MORSELLI: CAOS SWIM - SALA DOGANA, GENOVA




WALTER MORSELLI
CAOS SWIM
Palazzo Ducale - Sala Dogana
piazza Matteotti 9 - Genova
11/9/2015 - 11/10/2015

Dopo Palazzo Verde, con l’esposizione delle migliori opere ottenute da materiali plastici di scarto prodotte dagli artisti Tvrtko Buric, Leonard Sherifi, Ordinariamministrazione e l’installazione FLIP FLOP ORGAN di MaDG Studio, prosegue con ARACNOMACHIA e CAOS SWIM il programma di esposizioni, installazioni e attività artistiche previste da REUSE [re-use] _ Azioni per il riciclo creativo della plastica.
REUSE [re-use] si inserisce nel progetto strategico MED-3R ‘Piattaforma strategica euro mediterranea per la corretta gestione dei rifiuti', che riunisce 15 Partner provenienti da 5 Nazioni diverse più 7 partner associati e si colloca tra le azioni pilota che coinvolgono direttamente la città di Genova. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare una strategia innovativa di valorizzazione dei rifiuti plastici attraverso un approccio artistico che, con la realizzazione di esposizioni, installazioni e interventi urbani, sia anche capace di innescare un impatto forte in termini di sensibilizzazione alle tematiche legate al trattamento sostenibile e al riciclo dei rifiuti.

Ideata e realizzata dal giovane Creative Designer Walter Morselli per gli spazi di Dogana, CAOS SWIM trasforma la Sala delle colonne in un mare multicolor di sacchetti di plastica.
Caos Swim è un’installazione capace di suscitare l’emozione di disagio e soffocamento che stiamo apportando al nostro pianeta. Un percorso in cui si dovrà "nuotare" nel Caos.