mercoledì 29 aprile 2015

FIRST FESTIVAL: JEFF MILLS - BEN KLOCK - 105 STADIUM, GENOVA 30/4/2015




FIRST FESTIVAL
JEFF MILLS - BEN KLOCK
105 Stadium
Lungomare Canepa 155 - Genova
giovedì 30 aprile 2015, ore 20,00

First Festival a Genova, Jeff Mills e Ben Klock infiammano il 105 Stadium per una Genova techno. Da quasi 3 anni Genova è tornata ad essere protagonista della club culture nazionale con un evento mai realizzato in precedenza, un festival all’interno del 105 Stadium in cui migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia hanno ballato e si sono divertiti sotto una pioggia di musica techno e spettacoli di luce.

Il 30 Aprile 2015 la leggenda di un intero movimento atterrerà a Genova e salirà sul palco del First Festival. Quando si parla di personaggi come Jeff Mills si ferma la storia e appare il futuro. Grande innovatore del sound techno, storico fondatore del collettivo Underground Resistance, icona di Detroit: Jeff Mills è uno dei personaggi più influenti nel sistema “dance” di sempre. Un nome che possiamo trovare accostato ad orchestre filamorniche, o maestri del cinema come Fritz Lang, così come a location prestigiose quali la Royal Albert Hall.

Per la prima volta a Genova direttamente dal tempio della musica Techno, Berlino, il boss del Berghain. First Festival presenta Ben Klock. La sua musica è libera dall’opprimente nostalgia, ti persuade con consistenza, tensione, dinamicità e più e più volte con l’emotività che ci si aspetterebbe dalla house music. In questo modo Klock segue una non rigorosa fusione tra salto quantico e tradizione, includendo semplici e coinvolgenti melodie. La capacità di accordare l’austerità dell’industrial, la musicalità naturale e la fisicità espressiva è la sua grande arte ed il suo talento. E, certamente, le sue maratone mensili al Berghain accompagnano il tutto con puro sound e motivano consistentemente Ben Klock a saltare la botola chiamata routine.